Dietro ai fornelli virtuali di questo blog, si cela una mamma italiana pazza per la cucina mediterranea, tradizionale, casalinga e saporita, che ha deciso di condividere i suoi “segreti” culinari e le sue idee, affinché tutti possano godere dei benefici del cibo cucinato con amore e conoscere alcune ricette tipiche della sua ridente regione: le Marche.
Le referenze più importanti del suo curriculum sono tutte le persone della sua famiglia, cresciute sane e robuste proprio grazie alle sue mani d’oro in cucina.
Ma perché italiano e spagnolo?! Ce lo spiega la figlia della cuoca:
“Mia madre è da sempre la regina indiscussa della cucina, la sua è una vera e propria passione. Per questo e perché vivo lontano dalla mia regione Marche, concretamente in Spagna, ho deciso di aiutarla in questo progetto, traducendo le sue ricette, affinché anche i miei amici e familiari qui, in terra iberica, potessero sperimentare le sue ricette.”
“Zia è la miglior cuoca del mondo!!!” nipotini della cuoca
“Quando passo davanti alla sua porta sento sempre un così buon profumino che…a volte, le chiedo di poter entrare per dare una sbirciatina a quello che sta cucinando!” La vicina